sabato 5 luglio 2008

Un nuovo telefono per te, Un nuovo respiro per l'Ambiente

La salvaguardia dell’ambiente è diventata ormai negli ultimi anni un obiettivo che si sono prefissati di raggiungere molte delle più grandi e sviluppate casa produttrici di qualsiasi bene di uso quotidiano: dagli elettrodomestici casalinghi alle automobili fino ad arrivare ai telefonini. Proprio in questo settore ormai così affermato e in continua crescita, la coreana Samsung ha presentato nel suo paese un telefono ecologico, cioè senza l’impiego di metalli pesanti e sostanze nocive nei circuiti elettronici come cadmio, mercurio e piombo. Tuttavia il nuovo SCH-W510 è un telefono di ultima generazione con fotocamera da 3 megapixel, Bluetooth, HSDPA e lettore multimediale. Solo il corpo del cellulare stesso è a sostegno dell’ambiente perché costruito in polimeri di mais. Una bella idea alla Samsung. Spero che questa sia la volta buona per la svolta decisiva che darà il via a una forte concorrenza con le altre multinazionali per la produzione di oggetti ecologici dove alla fine il vincitore sarà l’ambiente. Spero anche che questa iniziativa stimoli i consumatori a porsi il problema della sostenibilità ambientale prima dell’acquisto di un prodotto. Purtroppo ad ogni azione c’è una reazione uguale e contraria (che fisico ragazzi…XD): convertiamo campi di grano in colture per biogas e ora si scopre che diminuiscono le riserve di grano mondiali. Tra un po’ ci lamenteremo che quelle di mais inizieranno a scarseggiare?
Fuser

2 commenti:

la S-Fusa di natura ha detto...

si è vero le multinazionali,ormai pensano solo ad arricchire le proprie tasche,gia piene di soldi,e lo fanno senza badare all'ambiebte e alla salute...di questo hai prorio ragione!
bella questa idea del cel ecologico...mi piace!e credo che li comprerei subito!
anche perchè se vogliamo salvare l'ambiente,deve partire da noi che anche se non siamo nessuno facciamo parte di questo pianeta!

grazie per aver lasciato un commento!passa quano vuoi!
ciao ciao!
sole

Cacio91 ha detto...

grandissimaaa! grazie di essere passata, fa sempre piacere trovare qualcuno con cui discutere:)
hai ragione cmq, facciamo tutti parte di questo mondo è ora di rimboccarci le maniche nel proprio piccolo.
ciaciao!!

posso aggiungerti ai link??? pleaseeeeeeee