sabato 5 luglio 2008

Salvaguardiamoci


Eccomi qua, cercherò di esprimermi senza annoiarvi troppo.
Voglio farvi una domanda: svegliandovi la mattina non vi è mai capitato di pensare all’ambiente che ci circonda?
Non so, alberi, verde, ormai quando ci svegliamo siamo scossi subito dalla frenesia di una nuova giornata che inizia, e non vediamo niente, svolgiamo semplicemente azioni meccaniche,abituali,circondati da palazzi e smog.
Ma non sognamo mai di vedere del verde dalla finestra invece dei soliti cassonetti strapieni?Senza quella nebbia che ci opprime i polmoni e che nasconde il paesaggio ai nostri occhi?
Forse quella che vedo è una mia utopia, ma se lo vogliamo veramente possiamo ottenere tutto.
Basta la nostra forza di volontà. Vogliamo una vita migliore per i nostri figli, no? (non che per ora abbia di codesti problemi :))
Allora diamoci da fare, prendiamo un attimo del nostro tempo e pensiamo all’ambiente….E dopo….bè dopo ognuno è libero di fare quello che vuole, ma se per cominciare basta non buttare la lattina di coca che teniamo in mano per terra ……
FACCIAMOLO!!!!!!!! Cacio 91

LA DIFFERENZA LA FACCIAMO NOI
W LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

3 commenti:

sensidiviaggio ha detto...

Ciao Cacio91!

hai proprio ragione. Io nel mio piccolo cerco di contribuire al massimo, anche se spesso vengo presa in giro perchè esagero con la raccolta differenziata! Io quando vado in auto al lavoro penso spesso all'ambiente e mi angoscia il fatto che quando avrò un figlio forse dovrà vivere in un mondo che sarà peggiore di quello in cui noi abbiamo passato la nostra infanzia e giovinezza. Dobbiamo pensare a chi consegneremo questo mondo, se non lo facciamo non siamo responsabili.

Buona giornata!

Cacio91 ha detto...

Grazie di essere passata! mi fa piacere che qualcuno la pensi come noi (qui ci danno di pazzi...XD).
grande per la raccolta differenziata, non è mai troppo!!!
fatti valere :)
Ciao!

Paola ha detto...

Mi aggrego a quanto avete espresso nel post e a quanto dice Sara: non importa se ci prendono in giro, l'importante è far valere certe idee e portarle avanti. A presto.