mercoledì 17 settembre 2008

Dubbi

Sarò molto breve e per questa volta parlerò di me stesso e delle mie paure e niente altro, vi chiedo solo un po' di pazienza.
La tolleranza, capisco che questi discorsi non vi interessino molto, forse per la mia pessima scrittura e della mia immaturità, ma è un' argomento che per me ha molto importanza e che sento mio in modo particolare. Ve lo dico perchè so cosa significa, l'ho provato sulla mia pelle, non ero io oggetto di intolleranza, ma persone molto vicine a me ed in un certo senso è come se mi avessero riguardato di persona. Sono nato e cresciuto con molti ideali, di tolleranza, giustizia, perdono e umiltà; ed ora mi ritrovo con nulla, tutto quello che ho imparato mi è crollato addosso.
E' incredibile come svendiamo facilmente la nostro credibilità. Diamo opinioni su cose che magari non conosciamo o basate su voci e pregiudizi. Così roviniamo la vita di molti senza nemmeno che ce ne accorgiamo, perchè le nostre convinzioni sono più importanti di altre persone.

Nessun commento: