venerdì 29 maggio 2009

Il Consenso di Berlusconi

Cari lettori e care lettrici, il blog "Tre Passi Avanti" avanti non va più; come lui anche la nostra piccola penisola sembra fare di tutto tranne che andare avanti. Oserei dire che negli ultimi mesi la situazione è peggiorata parecchio; il nostro carissimo premier, nonostante tutti i fattacci che lo hanno coinvolto negli ultimi tempi, sembra abbia aumentato ancora di più i consensi fra gli italiani. Addirittura qui a Prato, città che è sempre stata con un ampio consenso popolare di sinistra, all'avvicinarsi dell'elezioni del 7 e del 9 Giugno 2009 sembra che il consenso del popolo delle libertà abbia raggiunto l'apice. Ora la domanda che mi sorge spontanea è questa: com'è possibile che dopo tutto quello che Silvio Berlusconi ha fatto in questo poco tempo che è stato al governo, non abbia fatto altro che aumentare i suoi consensi?
Trovo straordinario che di fronte a questa domanda l'unica risposta che mi è balzata in testa sia questa: a noi Italiani piace Berlusconi, ma ci piace davvero, ci piace così tanto che non siamo in alcun modo interessati al fatto che lui sia un Mafioso, un Massone, un pluri indagato, un corruttore ed un corrotto e comunque un criminale della peggior specie. La verità è che non ci interessa, l'unica cosa a cui siamo veramente attaccati sono i nostri soldi, del futuro del nostro paese non gli interessa a nessuno. Basta che spunti qualcuno che faccia lievitare, anche illegalmente, i nostri conti correnti che tutti ci mettiamo sull'attenti. Ecco che quindi basta poco a diventare presidente del consiglio, non bisogna fare altro che cominciare a dire: abbasso le tasse, aumento i salari, alzo le pensioni, VIVA la TOLLERANZA ZERO; tutto senza nemmeno spiegare come si manterranno certe promesse.
Ok va tutto bene, non ci stanno problemi, continuiamo a reggere il gioco ai criminali, ma ricordate che la bambagia non durerà tutta la vita, prima o poi dovremo render conto dei nostri errori e in quel momento statene certi ci saranno persone più responsabili di altre che dovranno pagare.
Didz

1 commento:

Karma ha detto...

Io sono d'accordo con te. Non mi capacito del consenso che ha raggiunto. Stavo appunto navigando sul web in cerca di un illustre professore in qualcosa che me lo spieghi. Ma forse è troppo presto per fare bilanci e tirare le somme.